Ammissione ed iscrizione

Requisiti di ammissione

  • Titoli accademici. Il Corso è aperto ai laureati in Medicina e Chirurgia e in Psicologia, con diploma di Psicoterapia psicoanalitica in Scuole riconosciute dal MUR oppure autorizzati all’esercizio della professione psicoterapeutica ai sensi dell’ex art.35 Legge n.56/89.
  • Analisi personale. È richiesto un trattamento psicoanalitico individuale con frequenza di almeno tre sedute settimanali, in corso o effettuato, con un membro dell’International Psychoanalytical Association (IPA, SPI, AIPsi).
  • Si richiede che i candidati abbiano in corso un’attivitá clinica avanzata
  • È titolo preferenziale la conoscenza di almeno una lingua straniera.

Il corpo docenti si riserva di ammettere al Corso uditori che pur non essendo in possesso di tutti i requisiti richiesti possono essere comunque ritenuti idonei, ma non potranno diventare soci, valutando caso per caso.

Quota di partecipazione

 1) Inviare un curriculum dettagliato all’indirizzo e-mail corso.coppiafamiglia@alice.it o all’indirizzo postale PCF – Società Italiana di Psicoanalisi della Coppia e della Famiglia – Viale Parioli, 98 – 00197 Roma (tel. 06/80693228). 2) Sostenere, in seguito, due colloqui di selezione per l’ammissione. L’ammissione è subordinata al superamento dei due colloqui di selezione svolti con due differenti docenti del Corso.